CHI SONO
FOTOGRAFO
AUGUSTO BUZZEO
Fotografo per innata passione, ho iniziato a scattare in tenera età da quando mio padre mi regalò una vecchia macchinetta che non usava più.
A 18 anni, sempre grazie a mio padre, ho avuto a disposizione 600 mila lire. La mia prima spesa è stata una reflex Konica TC (300 mila lire) e da lì non mi ha fermato più nessuno.
Conseguita la maturità, la Patria mi ha chiamato a svolgere il servizio militare, dove ho avuto l’incarico di fotografo ufficiale del battaglione.
In quell’occasione ho conosciuto un ragazzo, che mi ha suggerito di iscrivermi ad una scuola privata a Roma per studiare fotografia. Detto-fatto!!!
Dopo aver frequentato l’Istituto Europeo di design a Roma, sotto la magistrale guida dell’ormai amico/collega Antonio Barrella, ho iniziato la professione nel 1986, fotografando per necessità un po’ di tutto ma con la spiccata preferenza nel ritrarre le persone.
Da qui il naturale orientamento e l’amore verso la foto di ritratto, moda e beauty, che nel tempo mi ha dato molte soddisfazioni e riconoscimenti. Attualmente lavoro con le più importanti aziende Umbre di moda a livello mondiale, tra cui Luisa Spagnoli e Brunello Cucinelli.
Inoltre, l’amore per la subacquea mi ha permesso di unire le due passioni, permettendomi di diventare attualmente, l’unico fotografo italiano specializzato in fotografia di ritratto e moda subacquea.